Franklin & Marshall è un marchio sportswear.

Il nostro sguardo volge agli anni in cui eravamo alla ricerca della verità e della bellezza. Quando abbiamo scoperto il significato della fratellanza. L’ostinazione dell’ambizione. L’essenza dei rapporti. I nostri capi sono pensati per vivere questi momenti. È questo che conta davvero, prima di qualsiasi altra cosa. Perché le tradizioni esistono.

Storia

L’eredità nel nostro nome

Franklin & Marshall è un nome importante. Risale al 1787, quando è stato fondato il Franklin College a Lancaster, in Pennsylvania, USA, con il generoso contributo di Benjamin Franklin. Ispirati dal sogno del college americano,abbiamo creato nel 1999 il nostro Franklin & Marshall,un brand che guarda all’America come ideale di libertà e opportunità e all’Italia come tradizione e artigianalità.

Il nostro stile non ha genere | Franklin & Marshall

Il nostro stile non ha genere

I capi F&M sono pensati per far sentire a proprio agio chiunque li indossi. Frequentare il college significa andare oltre le convenzioni, superando le singole identità, esplorando noi stessi e il mondo per sviluppare una propria individualità nel gruppo. Gli ideali non hanno genere, i nostri vestiti nemmeno.

In ogni capo F&M vive la cultura del college | Franklin & Marshall

In ogni capo F&M vive la cultura del college

La collezione nasce dall’incontro tra le divise delle squadre universitarie americane e ricami, stampe consumate, lavaggi dall’effetto vintage e tessuti innovativi.

Garanzia di Qualità Superiore | Franklin & Marshall

Garanzia di Qualità Superiore

I nostri standard sono alti. Molto alti. Circa l’83% dei nostri capi viene tramandato di generazione in generazione. Il restante è ancora indossato dai nostri genitori. Dai primi bozzetti fino all’ultimo ricamo, dedichiamo ad ogni capo una cura maniacale, per garantire una lavorazione artigianale sempre di altissimo livello. Sappiamo che i dettagli sono fondamentali per trasformare ciò che indossiamo in una naturale espressione di noi stessi.

Sostenibilità

In linea con l’attuale sensibilità ambientale, Franklin & Marshall vuole fare la sua parte nel ridurre il proprio impatto sul pianeta.

Il nostro obiettivo è produrre, entro i prossimi quattro anni, metà dell’intera collezione con materiali ecologici per arrivare al 2030 con capi ottenuti esclusivamente da fonti sostenibili. Ad oggi abbiamo sostituito il cotone con quello organico e inserito il poliestere riciclato nella nostra produzione. Tutti i capi sostenibili sono identificati da un tag che riporta la storia e l'origine del tessuto.

Franklin & Marshall si rivolge agli sportivi, ai ragazzi di città, agli esploratori dell’ignoto, ai sognatori, ai devoti al vintage, agli inguaribili romantici e a chi cerca la bellezza.