Il nostro obiettivo
Materiali Ecologici
Il nostro obiettivo è produrre, entro i prossimi quattro anni, metà dell’intera collezione con materiali ecologici per arrivare al 2030 con capi ottenuti esclusivamente da fonti sostenibili. Ad oggi abbiamo sostituito il cotone con quello organico e inserito il poliestere riciclato nella nostra produzione. Tutti i capi sostenibili sono identificati da un tag che riporta la storia e l'origine del tessuto.
Sostenibilità
The Organic Cotton Project
Il cotone organico è un materiale chiave della moda sostenibile. Si produce con metodi a basso impatto ambientale e la sua coltivazione non richiede l’uso di prodotti chimici, pesticidi, fertilizzanti e semi geneticamente modificati. Oggi, il 10% dei nostri capi è prodotto con cotone organico Oeko-tex standard 100 e puntiamo a utilizzarlo a breve in tutta la collezione. I capi sostenibili hanno lo stesso aspetto, prestazione, qualità e resistenza di quelli tradizionali.
Sostenibilità
The Recycled Polyester project
Ogni giorno, lavoriamo per sviluppare materiali innovativi e per identificare nuovi metodi di produzione. Abbiamo scelto di realizzare l'intera collezione beachwear in poliestere riciclato, un materiale ecologico ricco di vantaggi. Si ottiene dalle bottiglie di plastica di scarto, un incoraggiamento al riutilizzo delle otto milioni di tonnellate di plastica che contaminano i nostri oceani. Inoltre, la sua produzione richiede un basso consumo di energia e produce il 79% in meno di emissioni di carbonio rispetto al poliestere vergine. A fine vita, un capo realizzato con questo materiale può essere riciclato a sua volta. Utilizziamo il poliestere riciclato anche per alcuni capi outerwear e per la plastica del nostro packaging.
Ecco perché collaboriamo con i migliori partner. Un capo FRANKLIN & MARSHALL nasce all'interno di stabilimenti che garantiscono metodi di produzione a basso impatto ambientale e il rispetto per tutti i lavoratori.